Lucida

Nata nel 1606 da una famiglia nobile lucchese, Lucida Samminiati fu data in sposa, giovanissima, a Vincenzo Diversi. L’uomo, però, fu assassinato dopo pochi anni di matrimonio, lasciando Lucida vedova e ancora molto giovane. La donna si risposò con l’anziano e ricco Gaspare di Nicolao Mansi, appartenente ad una delle famiglie più agiate di Lucca e conosciuta in gran parte dell’Europa grazie al commercio delle sete già prima del secolo XVI.

Si dice che la donna, bellissima, non rinunciasse al lusso sfrenato e che avesse un gran numero di amanti, ed era così vanitosa che arrivò a ricoprire di specchi un’intera stanza della sua dimora, la Villa Mansi di Segromigno, per potersi ammirare in ogni occasione…”

Lucida ha un carattere speciale, come speciale era il personaggio che ha ispirato il suo nome. Piena di fascino, immersa nelle sue particolari boiseries che la rendono unica, Lucida è dotata di tutti i comfort ed ha il suo personale bagno in camera. Il letto è un matrimoniale alla francese, che rende ancora più intimo ogni attimo trascorso tra i suoi speciali dettagli, fatti di luci, musica e note...